ciavorella basketMancano tre giornate alla fine della prima fase del campionato Under 15 ed il quintetto sciclitano della Ciavorella si conferma tra le formazioni più competitive.

La gara contro la formazione dell’AD Maiora è stata interessante non solo per il positivo risultato quanto invece per il calore agonistico che ha caratterizzato l’incontro.

Capitan Merli e compagni hanno giocato alla grande con impegno e caparbietà agonistica. La gara è stata per tre quarti interamente a vantaggio del quintetto sciclitano che non si è limitato a contenere gli avversari ma ha contrattaccato senza timore reverenziale provocando scompiglio nella difesa avversaria e realizzando un buon numero di canestri sia dall’interno dell’area di tiro avversaria che dalla lunga distanza.

Con questa nuova affermazione i giovani Under 15 consolidano la terza posizione in classifica generale.

Lunedì 6 febbraio il quintetto della Ciavorella affronterà in casa al geodetico di Jungi la formazione della Vigor S. Croce.

Questi i parziali di gara:(16- 21), (15-21), (12-7), (4 – 20).

Percentuale dei tiri piazzati: 39,00 %

I tabellini:

Basket “F. Ciavorella”: Lumiera Luca (punti 11), Merli Simone cap. (punti 34), La Rocca Giole (punti 6), Guarino Gabriele (punti 7), Ingarao Salvatore, Marino Bartolomeo (punti 4), Rizza Antonio (punti 5), Statello Simone (punti 2) .

Allenatori: Carestia Alberto.

AD Maiora Ragusa: Panusa A., Piccitto M., Firrito F. (punti 10), Mazza F. cap. (punti 21), Amarò A. (punti 10), Scrivano G., Iacono C., Fuad M.(punti 2), Schembari A. (punti 4), Gulino C..

Allenatore: Zibenas G.