Scicli – Basket. Più di cento atleti al Memorial Francesco Ficili

locandina Memorial Ficili 2016La manifestazione sportiva “Memorial Francesco Ficili”  è divenuta uno dei tanti tasselli socio relazionali del contesto educativo che la Ciavorella Basket di Scicli porta avanti annualmente nei suoi programmi didattici formativi.

Da venerdì 29 a domenica 31 luglio più di cento atleti scenderanno sul campo all’aperto del polivalente di Jungi per contendersi agonisticamente i premi del Trofeo in memoria di Francesco, Ciccio, così era conosciuto dagli amici. Ciccio viveva l’esperienza del gruppo con passione, con sacrificio, con notevole capacità aggregativa e spirito di gruppo, con amore e soprattutto con tanta lealtà.

Quest’anno si celebra la terza ricorrenza della manifestazione.

I gruppi partecipanti saranno suddivisi nelle categorie Open, Misto (n. 2 ragazzi e n.1 ragazza Open), Under 18 (classe 1998-1999-2000 ammessi i 2001) e Under 15 (2001-2002 ammessi i 2003).

I primi classificati per le categoria Open ed Under 18  potranno partecipare alla manifestazione regionale del circuito FISB (Free Italian StreetBall)  che si svolgerà a Capo d’Orlando.

Organizzatori del Torneo sono i tecnici della Ciavorella prof. Santo Carestia, il coach Alberto Carestia e le collaboratrici Andreina Miccichè e Sara Favacchio.

Anche Novetv ha la sua squadra, in gara nella categoria Under 18. La formazione è composta da: Alessio Agolino, Antonio Giannone, Michele Giannone e Paolo Di Stefano; quest’ultimo ha giocato anche in serie C con la Vigor Santa Croce.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca