Scicli – Basket. Memorial “Francesco Ficili”: tutto pronto per la IV edizione

memorial ficili, 1° Classificati under 18La manifestazione sportiva, ormai annoverata tra le più importanti della stagione estiva, si svolgerà nel campo scoperto del geodetico di Jungi nei giorni di martedì 8 e mercoledì 9 agosto 2017 ed avrà come obiettivi, oltre a quello dello spettacolo sportivo, l’idea di sviluppare tra i partecipanti il senso del valore socio relazionale e dell’amicizia e quella promozionale mirata a  diffondere sul territorio il gioco della pallacanestro.

All’evento prenderanno parte il gruppo degli Ultras del Siracusa calcio a cui Francesco era sportivamente legato.

Il programma prevede nella prima giornata del torneo la qualificazione delle formazioni giovanili e nella seconda giornata la qualificazione delle formazioni Open e Misti, a seguire le finali delle varie categorie e  quindi la cerimonia di premiazione a cui parteciperanno i rappresentanti dell’amministrazione comunale, della società ed i familiari di Francesco.

Quest’anno ai nastri di partenza vi saranno le formazioni Open e quelle Miste (due ragazzi ed una ragazza) e quelle giovanili appartenenti alle categorie Under 19 (classe 1998-1999-2000), Under 17 (classe 2001-2002 – 2003) ed Under 13 (classe 2004- 2005 – 2006).

La partecipazione al torneo, come è nella tradizione delle manifestazioni estive di basket organizzate dalla Ciavorella, sarà riservata a tutti gli appassionati della pallacanestro che desiderano confrontarsi nel gioco di 3 vs  3 senza limiti di età tranne per le categorie giovanili.

Insomma una vera festa sportiva sia per i numerosi atleti partecipanti ma anche per gli appassionati della palla a spicchio che avranno l’occasione di assistere ad interessante performance agonistiche tra le varie formazioni che parteciperanno all’evento di basket estivo.

L’evento, così sottolinea il Presidente del sodalizio sciclitano dott. Antonio Carestia, rappresenta per la Ciavorella uno degli appuntamenti più significativi sia sotto l’aspetto tecnico che socio relazionale in ambito giovanile ma anche per il suo valore promozionale all’interno del territorio.

L’idea formativa dello sport ed il suo valore socio educativo ed interculturale è il pensiero di  Bruno Ficili, papà di Francesco, pluricandidato al Nobel per la pace, che ha già espresso e continua a farlo durante la cerimonia di premiazione del Memorial.

Per info ed iscrizioni rivolgersi ai tecnici dell’U.S.D. “F. Ciavorella” o collegarsi al sito www.basketciavorella.com

Giuseppe Carestia

 

Nella foto sopra la NoveTv, che lo scorso anno ha conquistato il Primo Posto nella categoria Under 18. La formazione era composta da: Alessio Agolino, Antonio Giannone, Michele Giannone e Paolo Di Stefano. Ad Alessio Agolino inoltre lo scorso anno è stato assegnato il Premio Miglior Giocatore. Oltre ai componenti della squadra nella foto Giovanni Giannone (resp. generale novetv.com) e Paolo Ficili, fratello di Francesco.

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca