Scicli – Memorial Francesco Ficili, due giorni a tutto basket

memorial-ficili-2017-1Anche quest’anno chiude in maniera positiva sotto tutti i punti di vista il “Memorial Francesco Ficili”, giunto alla IVedizione.

Basket 3 vs 3 nel campetto all’aperto del Polivalente di Villaggio Jungi a Scicli, in due giorni, l’8 e 9 Agosto.

Il torneo, inserito nel circuito FISB (Free Italian Streetball), ha visto la presenza di molti giocatori, giunti anche da fuori provincia.

Queste le squadre che hanno vinto nelle varie categorie: “Golden State Horror” (categoria U14), i “San Andonio Spurs”(cat. U17), NoveTv (cat. U20), i “Squadra di casa” (cat. Misto) e i “Vintage”(cat. Open).

memorial-ficili-2017-2Per ogni categoria inoltre assegnato il Premio “miglior giocatore”: Simone Occhipinti (cat. U14), Lorenzo Occhipinti (cat.U17), Paolo Di Stefano (cat. U20), Marianna Miccichè (cat. Misto) e Fabrizio Lonatica (cat. Open).

Sono intervenuti alla premiazione il presidente della U.S.D. “F. Ciavorella” Antonio Carestia, il papà di Francesco Ficili a cui il Memorial è dedicato, il pluricandidato al Nobel per la pace il prof. Bruno Ficili e l’assessora allo sport, Caterina Riccotti.

memorial-ficili-2017-3Profonde le parole del Prof. Ficili, ha parlato di solidarietà invitando i tanti giovani presenti a fare solidarietà con i fatti e non a parole: “Mio figlio Francesco – ha raccontato – per un anno ha ospitato a casa un ragazzo che aveva perso il padre, che non aveva lavoro, non aveva dove dormire. Francesco ha aperto la porta di casa come se questa persona fosse un fratello”. Da sempre il Prof, Ficili lotta per un mondo migliore, fatto di uguaglianza, rispetto per il prossimo, amore per gli altri.

Non sono mancati i cori degli ultras del Siracusa Calcio a cui Francesco era molto legato. Uno di loro ha voluto ricordare il loro amico scomparso prematuramente.

Tanti applausi spontanei durante la premiazione che si è chiusa con un arrivederci al 2018.

A. S.

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca