basket_DWNUn pubblico festoso e roboante ha fatto da cornice all’incontro di basket che si è svolto giovedì 30 aprile all’interno del geodetico di Jungi tra le formazioni della Ciavorella e della Corant Basket Rosolini.

L’incontro ha messo in luce una Ciavorella piena di grinta, tecnicamente abile nei contropiedi e nelle incursioni sulla difesa avversaria, precisa nei tiri dalla media e lunga distanza, incisiva e determinata sotto canestro.

Interessanti e preziosi i comportamenti in campo dei senior Lucio Lonatica, Danilo Demaio, Andrea Ficili, Guglielmo Aprile, vere colonne della formazione sciclitana, ma salutare e determinante, per la vivacità agonistica e la brillantezza delle azioni di gioco, è stato l’inserimento dei giovani Under 18 e 20 che hanno migliorato di molto il rendimento complessivo del quintetto.

Complessivamente la gara è stata piacevole sia per il gioco messo in campo sia per le emozioni che è riuscita a dare anche per il valore agonistico del quintetto Corant Basket di Antonio Mura.

La vittoria sul Corant Basket Rosolini pone la Ciavorella matematicamente prima in classifica generale con una giornata di anticipo sull’ultima gara del girone di ritorno.

Questa è la classifica generale: prima la Fernando Ciavorella con 16 punti seguita dalla Virtus Augusta con 12 punti, dal Bidi Basket Vizzini con 10 punti, dalla Corant Basket Rosolini con 8 punti, dalla Roma – Nord – Riposto (CT) con 6 punti e dal Bulldogs BK Carlentini con 2 punti.

Sabato la Ciavorella affronterà, fuori casa, la formazione del Roma- Nord – Riposto (CT).