Scicli – Basket. La Ciavorella è Campione Regionale Open 2017

festa-ciavorella-virtus-augustaCon una giornata di anticipo la Fernando Ciavorella diventa matematicamente campione regionale Open 2017.

L’incontro, teso ma freddamente orchestrato per governare ogni azione di gioco, sia in attacco che in difesa, è stato particolarmente brillante e spettacolare per la vivacità dei contropiedi, per gli assist a centro campo, per la precisione dei tiri dalla media e lunga distanza e soprattutto in quelli piazzati, per l’insidioso ed il caparbio rintuzzare con rimbalzi il gioco sottocanestro degli avversari.

Insomma una partita ben orchestrata che ha riscaldato gli animi di un pubblico attento, caldo e particolarmente rumoroso.

L’incontro è stato tutto a vantaggio della Ciavorella che non ha mollato minimamente l’avversario in tutte e quattro le frazioni di gara.

Soddisfatto il Presidente dott. Antonio Carestia che alla fine ha voluto sottolineare l’importanza delle politiche societarie avviate dalla dirigenza della Ciavorella in questa stagione sportiva. Questi, continua il Presidente sono momenti particolarmente idonei per sottolineare l’importanza della creazione di un collettivo che ha creduto, sin dall’inizio, alle proprie abilità tecniche agonistiche. In questo momento mi sento di ringraziare tutto il gruppo degli atleti che ha reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo, ma anche l’intero movimento cestistico della società che ha saputo dare calore ai ragazzi incitandoli e affiancandoli sia durante le gare che negli allenamenti. Un grazie alla fine va indirizzato al coach Alberto Carestia che ha saputo amalgamare con diligenza il gruppo sfruttando con abilità e strategia organizzativa le capacità tecniche ed emotive di ciascuno.

L’ultimo incontro, contro la Corant Rosolini, si terrà sempre al Geodetico di Jungi sabato 20 maggio. Una vera passerella sportiva per confermare ufficialmente la vittoria del campionato da parte della Ciavorella .

Con la vittoria sulla Virtus Augusta la Ciavorella sale a 24 punti in classifica generale.

USD “F. Ciavorella”– Virtus Augusta (SR) 63 –40

parziali (17-8, 14-7, 13-9, 19- 16)

Tiri liberi 8/11(72,72%)

In campo per la F.Ciavorella: Aprile Guglielmo (punti 11), Giannone Antonio, Giannone Michele (punti 2), Agolino Alessio (punti 7), Demaio Danilo (punti 4), Lonatica Lucio cap. (punti 7), Ficili Andrea (punti 7), Miccichè Giuseppe (punti 10), Lorefice Enrico (punti 5), Raffetti Andrea (punti 8), Fresta Filippo (punti 2), Lauretta Lorenzo.

Allenatori: Carestia Alberto, Carestia Santo

Virtus Basket Augusta (SR): Cannava M. (punti 14), Valenti B., Buono A.(punti 2), Di Mariano F. (punti 8),  Silvestro A. (punti 8), Bellistri D., Quartarone G., Castaldi A. cap. (punti 8).

Allenatore: Motta S.

 

 Giuseppe Carestia 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca