Scicli – Basket. Il 28 Dicembre il Memorial Rosario Battaglia

rosario battaglia manifestoMercoledì 28 dicembre con inizio alle ore 16,00 prenderà il via, all’interno del geodetico di Scicli, al villaggio Jungi, il programma dei festeggiamenti per ricordare Rosario Battaglia, giocatore della Ciavorella, immaturamente scomparso.

Punto centrale della manifestazione, come per le altre edizioni, è rappresentato dall’All Star Game, evento sfida tra la formazione composta dagli amici di Rosario e quella rappresentativa con cui la Ciavorella affronta il campionato maggiore, e dal momento premiale in cui la società assegna il Premio Oscar del Basket Giovanile Ibleo e tutta una serie di premi mirati a valorizzare l’impegno ed il grado di fidelizzazione degli iscritti alla società.

Una vera passerella di eccellenze che la dirigenza societaria unitamente all’ambiente tecnico del basket Ibleo e del CSEN riconosce annualmente e che pone in termini di decodifica dei valori sportivi ed etico sociali come motivazione ai singoli premi.

Questi i premi che formano oggetto dell’edizione 2016:

X°  Premio Oscar per il basket giovanile Ibleo a cui viene assegnato il VI premio “Rosario Battaglia”. Questo premio verrà assegnato al giovane atleta, quest’anno classe 2000, che in ambito provinciale si è maggiormente contraddistinto per abilità atletica individuale, capacità aggregativa e risultati agonistici conseguiti.

VIII°  Premio “Fernando Ciavorella”. Detto premio sarà assegnato, su segnalazione della dirigenza societaria, all’atleta, socio o dirigente che, più di altri è riuscito a far crescere il movimento cestistico locale ed il prestigio della società  “Fernando Ciavorella”

IV°  Premio “CSEN”.  Questo premio verrà assegnato, su indicazione della dirigenza societaria unitamente alla direzione provinciale del CSEN al giovane iscritto della società che, più di altri, s’è impegnato, per i valori aggregativi, collaborativi e promozionali a sviluppare  l’attività sportiva della società.

Nel suo complesso la manifestazione rappresenta un modo originale per esaltare, in ambito societario e provinciale, il valore relazionale ed educativo dello sport della pallacanestro che, a Scicli ed in ambito provinciale, riscuote particolare interesse per il suo approccio didattico formativo e per il suo aspetto socializzante e ricreativo.

L’evento sarà presieduto dal neo presidente della società dott. Antonio Carestia, dal rappresentante dell’amministrazione comunale, dal Presidente del comitato provinciale del CSEN dott. Sergio Cassisi, dai tecnici societari e da numerosi tecnici del basket provinciale.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca