Scicli – Basket. III° Memorial Francesco Ficili. Primo posto per NoveTv nella cat. under 18 e premio “Miglior Giocatore”

Lo spazio all’aperto del polivalente di Jungi domenica 31 luglio è diventato il palcoscenico dello spettacolo sportivo che la locale società di basket della Ciavorella ha organizzato nel ricordo del suo atleta “Francesco Ficili”.

Più di cento atleti suddivisi nelle categorie Under 15,Under 18, Misto ed Open si sono fronteggiati in gare di 3 contro 3 con accanimento e tanta passione superando l’afosità del pomeriggio estivo mitigato solamente  dal sorso di acqua e dalla innegabile voglia di superare l’avversario.

Anche Novetv, come lo scorso anno, ha sponsorizzato una squadra in gara nella categoria Under 18. La formazione composta da: Alessio Agolino, Antonio Giannone, Michele Giannone e Paolo Di Stefano (quest’ultimo ha giocato anche in serie C con la Vigor Santa Croce), ha conquistato il Primo Posto nella categoria Under 18; ad Alessio Agolino inoltre il Premio Miglior Giocatore.

I cori degli ultras del Siracusa calcio ed i fuochi d’artificio, seguiti alla premiazione dei vincitori nelle singole categorie, hanno regalato al numeroso pubblico presente all’evento momenti di particolare suggestività ed emozione.

Il papà di Francesco, pluricandidato al Nobel per la Pace, nel suo discorso che ha preceduto la fase della premiazione dopo aver ringraziato la “Fernando Ciavorella”, per la meticolosità ed efficiente organizzazione del Memorial, ed il gruppo degli ultras del Siracusa calcio ha sottolineato l’importanza dello sport come valore educativo  ma soprattutto come strumento per far crescere l’individuo e farlo incontrare con se stesso e con gli altri, per rafforzare i valori della tolleranza e della pace. L’associazionismo sportivo, conclude Bruno Ficili, in questo senso diventa il grande mediatore tra gli individui, la società e le istituzioni per favorire i valori dell’amicizia, dello scambio di idee ed esperienze, l’interazione e la coesione sociale.

Il presidente della Ciavorella dott. Vincenzo Inì  conclude ringraziando gli atleti, il gruppo degli ultras del Siracusa calcio, la famiglia Ficili, il numeroso pubblico che ha preso parte all’evento e Maurizio Manenti l’attuale gestore dell’impianto che ha voluto contribuire affidando gratuitamente la struttura sportiva. Parole di ringraziamento anche per gli organizzatori del Memorial  nelle persone del coach della Ciavorella prof. Santo Carestia, del coach Alberto  Carestia e delle assistenti Favacchio Sara e Miccichè Andreina. Quindi sottolinea che la Ciavorella ha aderito al circuito FISB – Free Italian StretBall e che i vincitori del torneo nelle categoria Open, Under 15 ed Under 18 entreranno di diritto nella fase regionale che si svolgerà a Capo D’Orlando (ME) il prossimo 6 e 7 agosto 2016.

Questi i premiati per la Categoria Open:

1° Classificati “Seven Team”

2° Classificati “Noi 4”

Questi i premiati per la Categoria Misto:

1° Classificati “I Ionnies”

2° Classificati “Free Agents”

Questi i premiati per la Categoria Under 15:

1° Classificati “Los Angeles Crackers”

2° Classificati “Sausizza e Sinapu”

Questi i premiati per la Categoria Under 18:

1° Classificati “Nove TV”

2° Classificati “Cosmopolitan”

I premiati come miglior giocatore:

Categoria Open:  Giovanni Occhipinti;

Categoria Misto: Sara Manenti;

Categoria Under 18:  Alessio Agolino;

Categoria Under 15:  Simone Merli.

memorial ficili, 1° Classificati under 18

memorial ficili, openmemorial ficili, mistomemorial ficili, under 15

 

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca