Scicli – Basket. Festa al geodetico: Ciavorella campione regionale Open

basket-ciavorellaL’incontro di sabato tra il quintetto di Alberto Carestia e la Corant Basket Rosolini è stato interessante per gli spunti agonistici che è riuscito a dare, per il gioco in campo ricco di assist, di  rimbalzi difensivi, di blocchi e di stoppate. Spettacolari sono stati i tiri realizzati, sia sottocanestro che dalla media e lunga distanza, ed i tanti passaggi e palleggi.

Un incontro di qualità tecnica ed agonistica che ha permesso al quintetto sciclitano di chiudere in bellezza il campionato con ben tredici vittorie su quattordici partite giocate e  818 canestri realizzati di cui 72 da tre punti.

Il risultato finale della gara di 51 – 40 per la Ciavorella ha messo in risalto un collettivo di qualità caratterizzato da ottime individualità, ben orchestrate nei ruoli e nei tempi di gioco, da una diligente conduzione tecnica che è riuscita a fare sintesi tra esuberanza giovanile, maturità tecnica, esperienza e qualità agonistica.

Terminata la gara è iniziata la FESTA!

Per la premiazione è in campo il Vice presidente della FIP Sicilia Salvatore Curella che si complimenta con la dirigenza societaria, presieduta dal dott. Antonio Carestia, società tra le più antiche affiliate alla Federazione di basket d’Italia, con l’amministrazione comunale che ha dimostrato nuovo interesse per lo sport in città, con la formazione che ha dimostrato qualità tecnica ed agonistica eccezionale.

Dopo la premiazione il campo si è riempito di tifosi, di bollicine di spumante, di grida gioiose, di bandiere, di tanti sorrisi e felicitazioni.

La classifica finale vede la Ciavorella al primo posto con 26 punti, Virtus Basket Augusta con 20 punti, Corant Basket Rosolini con 14 punti, BIDI Basket Vizzini con 12 punti, Roma Nord Riposto con 10 punti, Bulldogs BK Carlentini con 2 punti.

 

USD “F. Ciavorella”–Corant Basket Rosolini (SR) 51 –40

parziali (10-9, 17-2, 18-13, 6-16)

Tiri liberi 4/12(33,33%)

In campo per la F.Ciavorella: Aprile Guglielmo (punti 9), Giannone Antonio (punti 2), Giannone Michele (punti 4),Agolino Alessio (punti 7), LonaticaLucio cap. (punti 4),Ficili Andrea (punti 3), Miccichè Giuseppe (punti 8), Lorefice Enrico (punti 3), Raffetti Andrea (punti6), Fresta Filippo (punti 2), Lauretta Lorenzo, Lorefice Giorgio (punti 3).

Allenatori: Carestia Alberto, Carestia Santo

CorantBasket Rosolini(SR): Pulino V. (punti 4), Modica F. (punti 2), Gennaro A., Pitrolo A, Gieri S., Mura A. cap. (punti 22), Cucuzza L. (punti 4), Provvidenza  S. (punti 4), Calvo A. (punti 4).

Allenatore: Mura Antonio

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca