muro contenimento 1Nella metà del mese scorso la notizia lanciata dal PSI dell’apertura della circonvallazione ovest di Scicli. Il giorno dopo il sindaco Enzo Giannone aveva spiegato che nessuna apertura era stata prevista: “è stato effettuato solo il collaudo statico della struttura e nelle prossime settimane sarà effettuato il collaudo tecnico amministrativo che permetterà l’apertura ufficiale della circonvallazione” – aveva detto il Primo Cittadino di Scicli, aggiungendo di aver avuto un incontro alla Regione proprio per discutere della circonvallazione e nello specifico del suo prolungamento che potrebbe essere incluso nella programmazione 2014-2020 dei fondi europei.

Poi però, pochi giorni dopo, nella notte tra il 22 e il 23 Gennaio arriva l’alluvione che ha danneggiato il muro di contenimento a gabbioni costruito nella parte inferiore della strada.

muro contenimento 2Come si vede dalle foto e nel video la costruzione a gabbioni è in parte ceduta. La strada fortunatamente non ha subito danni. Bisognerà comunque prima dell’apertura della strada ripristinare la parte che la furia dell’acqua ha intaccato.