teatro cataudellaVenerdì 3 giugno 2016, a partire dalle ore 19:30, nell’auditorium della sede centrale di viale dei Fiori n.13, gli studenti dell’I.I.S. “Q.Cataudella” metteranno in scena uno spettacolo teatrale dal titolo: LA MASCHERA – IL TEATRO DELLA VITA DALL’ANTICO AL MODERNO.

Nel corso della serata verranno rappresentati: “L’Anfitrione” di Plauto (interpretazione a cura degli studenti del gruppo Teatro-Scuola) e “La giara” di L. Pirandello (riduzione in dialetto sciclitano della prof.ssa Maria Teresa Spanò e reinterpretazione a cura degli studenti del Laboratorio “Il dialetto riconquistato”). Nell’intervallo tra i due spettacoli: due scenette brillanti dal titolo “A Carnevale ogni scherzo vale”; “A jastima”. Alla serata prenderà parte il gruppo “Energia e simpatia”.

Il gruppo Teatro-Scuola è stato diretto dalle prof.sse Giusi Burgaretta e Franca Carrabba.

Il Laboratorio “Il dialetto riconquistato” è stato invece coordinato dalla prof.ssa Bernadetta Alfieri, con la partecipazione della prof.ssa Consuelo Trovato.

Si tratta di un momento culturale importante per tutta la città di Scicli ma anche occasione  propizia per rinnovare lo spirito di coesione della nostra comunità scolastica.