Scicli – Al Marsa Siclà “Vecchia sarai tu!”. Torna un nuovo appuntamento con la rassegna teatrale “La giara e il gelsomino”

antonella questaCon “Vecchia sarai tu!” torna un nuovo appuntamento con la rassegna teatrale “La giara e il gelsomino”. Venerdì 26 agosto alle 21.45, sul palco del Teatro Xenia del residence Marsa Siclà a Sampieri, la poliedrica Antonella Questa che coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo tutto da ridere. Due ore di divertimento per esorcizzare la paura delle donne di invecchiare e ricordarsi che “vecchia” …. lo sarai anche tu!, appunto. Una commedia che ha riscosso grande successo di pubblico e critica, vincendo il Premio Cervi-Teatro della Memoria nel 2012, i Premi Calandra 2012 per il Migliore Spettacolo, la Migliore Attrice e la Migliore Regia.

La Questa, attrice di teatro di prosa, ricerca e cabaret, annovera nel suo lungo curriculum anche una collaborazione in Tv con Serena Dandini.

Ideatrice e autrice di spettacoli teatrali di successo, è anche scrittrice e regista di cinema, con all’attivo due cortometraggi comici, nonché traduttrice di testi francesi per il teatro italiano. Di sé dice: “Ah! Sono anche laureata in farmacia… ma questo credo mi servirà nella prossima vita.”

Venerdì prossimo sul palco vestirà i panni di tre donne, tre età diverse, per affrontare un argomento tabù per le donne: la loro età e l’inevitabile invecchiamento. Diretta magistralmente da Francesco Brandi, che insieme a lei ne ha curato anche la scrittura, la Questa sarà allora una vecchia di ottant’anni che si ritrova in ospizio contro la propria volontà, una nuora avida e la nipote che non ha mai tempo. Come sopravvivere? Un nuovo, imperdibile appuntamento della rassegna diretta da Carlo Cartier, che sta riscuotendo grande successo.

Per chi fosse interessato, c’è ancora la possibilità di acquistare o rinnovare la tessera dell’associazione culturale Vento che consente di accedere agli spettacoli con la riduzione dei biglietti oltre ad offrire il 20% di sconto per la talasso space e per i pacchetti piscina del Marsa Siclà ma anche sei pizze in omaggio (bevande escluse tutte le sere tranne il sabato).

La rassegna è sostenuta dall’Assessorato regionale allo sport, turismo e spettacolo, dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa insieme ad Avimed, Gruppo Scar, Giallongo Pietro, Santa Maria, Winner, Spazio Zero, Cige e Publinova.

Per maggiori informazioni e per prenotare le poltronissime è possibile contattare il residence Marsa Siclà allo 0932-1838969

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca