Tanto amaro in bocca per gli sciclitani: la finalissima di play off tra Atletico Scicli e New Pozzallo è stata vinta da quest’ultimi, in una domenica pomeriggio che ha visto al “Ciccio Scapellato” tantissima gente, sciclitani, ma anche i tifosi pozzallesi. Presente anche il sindaco di Scicli Enzo Giannone e l’assessore alla sport Caterina Riccotti.

Alla fine dei 90 minuti il risultato è stato di 2 a 1 per gli ospiti. Ce l’hanno messa tutta i gabbiani e nel finale le occasioni per pareggiare non sono mancate, quel pareggio che sarebbe bastato ai ragazzi del presidente Arrabito per coronorare il sogno della “Promozione”.

Il goal del vantaggio del New Pozzallo arriva al 27esimo del primo tempo. L’Atletico pareggia al 40’ con  Campailla.

Alla ripresa, al minuto 14, il vantaggio dei pozzallesi.

Il Pozzallo ha giocato dal 64′ in inferiorità numerica per l’espulsione di Maltese per doppia ammonizione.

“Una finale arrivata contro una squadra dotata di elementi di categoria superiore certamente ma noi abbiamo dimostrato che in queste categorie il gruppo è la vera forza per arrivare a dei traguardi molto difficili , vedi quello di ieri, con una rosa di giocatori solo attaccati alla maglia – ci racconta il presidente Peppe Arrabito -.  Ringrazio gli sponsor che ci hanno sostenuto quest’anno, in questo campionato che mi rende comunque orgoglioso, per tutto quello che abbiamo regalato alla città di Scicli. Ho visto uno stadio gremito di persone – afferma ancora il Presidente dell’Atletico Scicli –  cosa che non accadeva dai tempi dello Scicli del Presidentissimo dott Bartolomeo Guccione. Ringrazio tutto il settore giovanile dell’Atletico Scicli tutti i miei dirigenti ed istruttori , l’amministrazione comunale,  tutti i giocatori di questa meravigliosa società ed il mio mister Peppe Betto. E con questo gruppo IO CI CREDO ANCORA”.

Atletico Scicli-Pozzallo: 1-2

Marcatori: 27’ pt Rosa, 40’ pt Campailla, 14’ st Melilli.

Atletico Scicli: Giannì, Voi, Carbone, Santospagnuolo, Arrabito, Adamo, Cannella (27’ st Vindigni), Padua (27’ st Lutri), Campailla, Donzella, Gennuso (30’ st Petriliggieri). All.: Peppe Betto

Pozzallo: Retrime, Assenza Parisi, Occhipinti, Coppa, Macauda (30’ st Di Benedetto), Melilli, Trovato, Maltese, Rosa (22’ st Azzarelli), Sangiorgio (27’ st Gjoci), Caccamo. All.: Angelo Tasca

Arbitro: De Caro di Agrigento

Foto sopra: Salvatore Galfo

Foto sotto: noveTv