Medaglia d’Oro al Valore Atletico per lo sciclitano, Campione del Mondo, Guglielmo Pacetto.

Pacetto nel Novembre dello scorso anno ha vinto a Budapest il titolo di Campione del Mondo di KickBoxing nella categoria Low Kick -60 Kg.

Lo scorso 20 Luglio, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, ha firmato la lettera ricevuta ieri da Pacetto. Malagò scrive:

“comunico che ti è stata conferita la Medaglia d’Oro al Valore Atletico quale meritato riconoscimento per i risultati agonistici ottenuti in campo Mondiale nel 2017.

Con questa onorificenza il CONI desidera riconoscere le tue eccellenti qualità atletiche ed esprimerti profonda gratitudine per l’impegno generoso con cui ti dedichi all’attività e affronti le competizioni in Italia e all’Estero”.

La consegna della medaglia avverrà prossimamente, durante una cerimonia appositamente organizzata dal CONI.

Sono giorni carichi di adrenalina per Pacetto, che domenica scorsa ha festeggiato il suo 33esimo compleanno nella sua città, celebrando il suo “Fight Night”, nel corso del quale sono stati assegnati due Titoli Italiani. E proprio domenica sera Pacetto ha ricevuto un altro riconoscimento Regionale, da parte del Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci: “Premio la Giornata Siciliana dell’Atleta”. A consegnare la targa il M° Carmelo Strano della FIKBMS.