Al Caffè letterario Brancati di Scicli arriva il  MARZO CULTURA.

Si parte Venerdì 8 Marzo con la Giornata della Donna

In mattinata la distribuzione gratuita del Poster e della Cartolina che riproducono una bellissima opera di Piero Guccione (Filtro d’amore per Tristano e Isotta), un ricordo affettuoso per il grande artista scomparso 5 mesi fa. Alle 19,30 l’inaugurazione della Mostra Personale di Chiara Manenti, con una scheda critica di Elisa Mandarà. La mostra rimarrà aperta fino al 7 aprile.

Gli altri appuntamenti:

-Domenica 10 marzo alle ore 18,30

Conversazione di Giuseppe Pitrolo con il giornalista Rai Davide Camarrone, autore di due interessanti libri: “La tempesta” e “Lampeduza” (Sellerio).

-Giovedì 14 marzo alle ore 18

“Gli Amici di Etty” propongono una riflessione sul concetto di conversione intellettuale nel pensiero del Cardinale Martini. A condurre la conversazione sarà la prof.ssa Giosetta Militello.




-Domenica 17 marzo alle ore 18,30

Conversazione di Giuseppe Pitrolo con lo scrittore Massimo Maugeri, autore del romanzo “Cetti Curfino”. In collaborazione con la Libreria Don Chisciotte.

-Tutti i mercoledì del mese di marzo alle ore 18,00

Appuntamento con il “Tea Time”, le conversazioni in lingua inglese bevendo un tè. La partecipazione è aperta a tutti. A cura di Franco Campailla.

Ingresso libero