peter pan riccottiLunedì scorso, 12 dicembre, una delegazione di bambini della scuola d’infanzia Peter Pan si è recata al Palazzo Comunale di Scicli per consegnare alla neo-Amministrazione l’invito all’evento “Adotta una Chiesa”, che si terrà sabato 17 dicembre  alle ore 16,30 presso la chiesa di S. Bartolomeo.

I bambini sono stati ricevuti dal vice sindaco, Caterina Riccotti, che ha espresso soddisfazione per l’iniziativa che serve anche a far conoscere ed educare i bambini all’arte e al bello che li circonda.

peter pan riccotti 2I bambini hanno illustrato quanto avverrà sabato pomeriggio e hanno consegnato la pergamena con l’invito e il biglietto d’auguri natalizio all’assessore Riccotti, che si è detta coinvolta da questa iniziativa anche grazie all’entusiasmo dei bambini, assicurando la sua presenza all’evento.

La Chiesa di San Bartolomeo è stata nei giorni scorsi visitata spesso dai piccoli alunni.

“Adotta una Chiesa” è un progetto curato da Alessandra Trovato, Carmen Padua e Barbara Conti, realizzato con le insegnanti della scuola d’infanzia.

“Sará un pomeriggio ricco e carico di emozioni – raccontano le organizzatrici -. Nella prima parte i bambini faranno le guide introducendo genitori, parenti, ma anche i cittadini che vorranno essere presenti,  alla Chiesa di San Bartolomeo, raccontandola con occhi diversi. Il secondo momento sará dedicato alla recita di Natale durante la quale saranno accompagnati da un Menestrello. Infine la terza parte sará dedicata alla colletta alimentare destinata alle famiglie bisognose della Parrocchia”.