“2 siciliani alla ricerca delle proprie origini” è il nome del XI spettacolo di danza della New Fashion Dance. Appuntamento domenica alle 20.30 al Cine-Teatro Italia con la bravissima e solare maestra Paola Gambuzza, come sempre al timone di una grande squadra fatta da grandi e piccini.

Tema dello spettacolo, come lascia già immaginare il titolo, sarà la ricerca del proprio passato e delle proprie origini, appunto, di due giovani conterranei in giro per l’America. La curiosità di scoprire e sapere della propria famiglia e dei propri antenati, porterà i due ragazzi, come degli “Sherlock Holmes”, a cercare e indagare viaggiando da Miami a Los Angeles, fino ad arrivare in Messico e Brasile. Il tutto senza dimenticare la forte impronta che la Sicilia lascia in ognuno di noi, anche in chi, come nel passato, emigrava cercando fortuna nella grande e affascinate “America”.

 


Musica, allegria e ovviamente grande spettacolo, un mix che come ogni anno coinvolgerà l’intero pubblico presente. Nessun dettaglio in più da svelare di questa storia avvincente, nata dall’impegno e dalle idee della maestra Paola Gambuzza e dei suoi allievi della New Fashion Dance, già pronti e desiderosi di far vedere a tutti quanto la danza possa raccontare storie che lascino senza fiato!

Natasha Gambuzza