Corrado Accordino scriveva “il teatro deve portare lo spettatore in un altrove, non dare soluzioni perchè una storia risolta non genera stupore”.

Ed è  proprio questo l’obbiettivo che si sono prefissati tredici giovani di Scicli che mettendo a frutto le loro passioni e i loro talenti porteranno in scena giorno 2 Gennaio 2018 degli sketch, in un percorso itinerante che avrà luogo secondo i seguenti orari:

-ore 19 “Prosit” in via Dolomiti 6;

-ore 20 ” O spicu” in via Francesco Mormino Penna 48;

– ore 21 “Ummara” in via Aleardi 9.

I giovani, per lo più universitari, impegnati in quest’ iniziativa vogliono, anche, mettere a disposizione l’esperienza teatrale che li ha impegnati negli anni passati a teatro con iniziative scolastiche e non solo, con l’ obbiettivo in futuro di costituire una piccola compagnia teatrale.

Il loro sogno nel cassetto è di far divertire e divertirsi attraverso il loro dialetto e creare una compagine di giovani impegnati, nel loro stesso paese, nella loro più grande passione: il teatro.

A questo punto non resta che dire le già tanto citate parole “Che squillino le trombe signori spettatori. Inizia la commedia, che parlino gli attori…”

Paola Dantoni