Domenica 24 , nella Chiesa Madre San Giovanni Battista, si svolgerà la Santa Veglia comunitaria a cura del gruppo liturgico alle ore 23:15 cui seguirà la solenne Celebrazione Eucaristica di mezzanotte , che inizierà con il canto del Gloria e la svelata del presepio ,realizzato da alcuni giovani e adulti della comunità, presso l’Abside , seguirà il sorteggio di bambinelli. Successivamente in Piazza Vittorio Emanuele II, i cittadini e le autorità si ritroveranno per uno scambio di auguri ed un brindisi ,organizzato dell’Amministrazione comunale.
Lunedì 25 le Celebrazioni delle Sante Messe , saranno alle 8-11-18:30 in Chiesa Madre e alle 9:00 presso la cappella dell’Istituto del Sacro Cuore, in Via Diana.
La sera, alle 19:30 in Chiesa Madre, la Schola Cantorum parrocchiale eseguirà un breve concerto di canti tradizionali del Natale ,guidata da Pina Zisa e Lorenzo Emmolo.




Martedì 26, festa di Santo Stefano, dopo la Messa delle 18:30 in Chiesa Madre, il rinomato corpo bandistico cittadino “Associazione V. Bellini – Risveglio Kamarinense”, eseguirà il tradizionale concerto sinfonico , a cura dell’Amministrazione comunale, all’interno dell’edifico religioso : dirigerà il Maestro Giuseppe Zisa , sarà ospite la cantante ragusana Giulia Balsamo , presenterà lo spettacolo musicale  la dott.ssa Antonella Galuppi.
Lunedì 1 , un altro appuntamento musicale , in Piazza Vittorio Emanuele II, infatti, la “Cover Ligabue “  di Ragusa , si esibirà a partire dalle 19:30.
Sabato 6 , sempre nella stessa piazza, alle ore 20 vi sarà una degustazione a cura dell’Associazione Volontari del Soccorso -A.n.p.a.s di S. Croce .
DARIO DI MARTINO