Continuano le operazioni antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa, che ieri sera hanno eseguito diverse perquisizioni per la ricerca di sostanze stupefacenti. Sono stati intensificati, infatti, i controlli delle principali piazze e quartieri ricettacolo di soggetti abitualmente dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.




Nel corso del servizio antidroga venivano monitorati diversi soggetti attraverso un’attività di osservazione e pedinamento e i militari, dopo aver notato diversi avvicinamenti di alcuni ragazzi a un soggetto di origine nord – africana. I militari lo hanno fermato e identificato. Si tratta del libico Mouez Nwali, 22enne, senza fissa dimora e ben noto ai militari poiché annovera, a suo carico, diversi precedenti penali specifici per spaccio di droga.

L’extracomunitario è stato dunque colto in flagranza di reato, proprio mentre cedeva ad un ragazzo 1 grammo di hashish. Inoltre, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un coltellino intriso di sostanza stupefacente e della somma complessiva di € 170 suddivisa in banconote di diverso taglio, provento dello spaccio.




Al termine delle formalità, Mouez Nwali è stato arrestato e posto ai domiciliari a Santa Croce Camerina, su disposizione del PM della Procura di Ragusa, Dott. RICCIO.

Lo stupefacente sequestrato, verrà invece inviato presso il Laboratorio Analisi dell’ASP di Ragusa, per i previsti esami finalizzati ad individuarne il principio attivo.

I Carabinieri della Compagnia di Ragusa, seguendo le linee strategiche adottate dal Comando Provinciale, stanno monitorando da diversi giorni la città di Santa Croce Camerina e altre zone della Provincia di Ragusa con mirati servizi di prevenzione e repressione.