Si trovano ancora nella cella frigorifera dell’obitorio comunale, al cimitero di Santa Croce Camerina, i corpi dei due giovanissimi, 18 e 19 anni, Francesco “Ciccio” Arrabito e Mirko Sokmani, morti a seguito di un incidente stradale autonomo, mercoledì mattina, mentre rientravano da Punta Secca in direzione Santa Croce Camerina. I due hano impattato violentemente contro un camion fermo sulla carreggiata. Per loro nulla da fare, i soccorsi hanno solo potuto accertare il decesso.

Domani mattina, sabato 11 agosto, verrà effettuata l’autopsia sui due corpi, così come disposto dal sostituto procuratore Francesco Riccio, poi le salme di Ciccio e Mirko saranno restituite ai familiari per i funerali, che probabilmente saranno celebrati lunedì.

Le famiglie e gli amici dei due ragazzi sono ancora increduli dell’accaduto, un velo di tristezza è calato su Santa Croce Camerina. Aumentano i post di cordoglio sulle bacheche facebook di Ciccio e Mirko, messaggi di addio, e di arrivederci, tanti RIP, e tanti: “Non è giusto, non doveva andare così”!

Purtroppo è andata così, Ciccio e Mirko hanno perso la vita su quel tratto di strada in rettilineo, a pochi minuti da casa.




Il sindaco Giovanni Barone ha deciso che nel giorno delle esequie, a Santa Croce sarà lutto cittadino.

I Carabinieri continuano ad indagare sul sinistro mortale e su quel camion lasciato fermo sulla strada al buio.