Santa Croce Camerina – Barone completa la squadra

image1Si é svolta stamani a Palazzo del Cigno , in presenza del segretario comunale  Francesco Piro,  la nomina e il giuramento dei quattro assessori che il primo cittadino Giovanni Barone, (eletto lo scorso 11 giugno con 2298 voti su 4993 in totale), ha voluto al suo fianco.
Due di questi sono anche consiglieri comunali si tratta di Giovanni Giavatto , architetto in pensione,  Giulia Virginia Santodonato, imprenditrice; gli altri due assessori sono Filippo Frasca ex ispettore capo di Polizia e imprenditore turistico, che era già stato designato in prima battuta da qualche mese e, Francesco Dimartino assist. capo presso la Polizia Penitenziaria di Ragusa.

Giavatto andrà a rivestire anche la carica di vice-sindaco , a lui sono affidati i lavori pubblici e l’urbanistica;  Santodonato avrà le deleghe alla pubblica istruzione, alla formazione, al volontariato, all’associazionismo e al benessere animale;  Frasca, invece, gestirá  la sicurezza, (uno dei punti primari del programma elettorale), ed avrà le deleghe su immigrazione, sviluppo economico e borgate; Dimartino si occuperà di territorio , ambiente e personale.
Il sindaco Barone ha tenuto per sè bilancio, agricoltura, turismo, polizia municipale, politiche giovanili e servizi sociali.
Martedi 27 , alle ore 19 , si svolgerá il primo consiglio comunale presso l’aula consiliare, dove verranno eletti il presidente ed il suo vicario, dopo il giuramento dei consiglieri innanzi al Sindaco. Otto siederanno nei banchi della maggioranza: Piero Mandará, (Il primo fra gli eletti) , Antonella Galuppi , Riccardo Cognata, Silvana Candiano, Giusy Zisa, Salvatore Cappello oltre ai già citati Santodonato e Giavatto; quattro i consiglieri della minoranza: Luca Agnello, Caterina Gambino, Chiara Zago e il dr. Lucio Schembari,  arrivato secondo tra i contendenti alla carica di Sindaco , a cui spetta per diritto il posto in opposizione, eccetto che rinunzi egli stesso alla carica, (in questo caso prenderá il posto eventualmente, Gaudenzio Brancato, il quarto eletto per la lista facente capo a Schembari).
Durante il consiglio verrà nomimata la Commissione elettorale comunale e la Commissione elettorale per la formazione degli elenchi comunali dei Giudici popolari.
DARIO DI MARTINO

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca