Non è sicuramente un periodo tranquillo quello che sta attraversando il Consorzio di Bonifica di Ragusa.

E’ stata ritrovata una Fiat Panda incendiata. Si tratterebbe di una vettura di proprietà del Consorzio, che era stata rubata.




Aumentano così gli atti delinquenziali ai danni del Consorzio di Bonifica; 15 giorni fa due auto erano state incendiate nel deposito di Santa Maria del Focallo, a Ispica. Per i Vigili del fuoco nessun dubbio, si trattò di un incendio doloso (foto a lato).

Poi il furto di altri due mezzi, nella notte tra il 13 e il 14 di questo mese. Le auto erano in sosta nella sede di Scicli.

La Flai Cgil Sicilia, con una nota del segretario generale Alfio Mannino, esprime solidarietà al Commissario e al direttore del Consorzio di bonifica 8 di Ragusa. “Incendi e furti di auto, ci sembrano una coincidenza ben strana – dice Mannino- che questi fatti accadano nel momento in cui cambia la governance dei Consorzi in Sicilia. Il processo di riforma avviato deve andare avanti- aggiunge- nell’interesse del territorio, dei dipendenti, della collettività, non può essere fermato da vili attacchi”.