Medaglia di bronzo per il ragusano Alessandro Gibilisco, 10 anni, concorrente della sessantesima edizione dello Zecchino d’Oro.




Il brano interpretato dal piccolo Alessandro è stato scritto da Giuliano Ciabatta; una riflessione sulle vite che sempre più numerose solcano i nostri mari per rinascere un’altra volta, che racconta un mare di speranza e di accoglienza e la bellezza di ospitare per formare un mondo nuovo dove le paure si superano e si vive tutti assieme.

La vincitrice dell’edizione numero sessanta dello Zecchino d’Oro è Sara Calamelli con il brano “Una parola magica”. Si classifica al secondo posto Nicole Marzaroli con la canzone L’anisello Nunù.

Quest’anno il direttore artistico della manifestazione è stato Carlo Conti, mentre la conduzione è stata affidata al trio composto da Francesca Fialdini e Gigi e Ross. La canzone preferita dal web-voto è “Sì davvero mi piace”, cantata da Angelica Rita Lampis.

Ragusa fa festa per questo nuovo risultato. Alessandro da tempo respira a casa l’aria della musica e dello Zecchino: la famiglia Gibilisco è habituè della trasmissione musicale: nel 2012 era stata la sorella maggiore di Alessandro, Carla, ad essere stata ammessa. Si piazzò al settimo posto con la canzone “Tarantella della mozzarella”.

Qui sotto il video di “Mediterraneamente”. Nella Foto Alessandro Gibilisco è con Giuliano Ciabatta, autore del brano.




 

 

 

.