gdfDalle prime luci dell’alba è in corso, su scala provinciale, una vasta operazione della Guardia di Finanza di Ragusa in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Maggiori dettagli sull’operazione verranno forniti nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO NEWS ORE 10 (a cura di Viviana Sammito)

Altri particolari dell’imponente operazione sono emersi poco fa.

Stroncata un’associazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti. Tra gli arrestati anche un immigrato sospettato di legami con cellule insurrezionali della jihad. Ben Brahim Tarak, già arrestato lo scorso gennaio per spaccio ed espulso perché ritenuto vicino alle cellule insurrezionali della Jihad.

Dalle prime ore dell’alba, circa 40 finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa, con l’ausilio di unità cinofile, stanno eseguendo sei ordinanze di misure cautelari. L’organizzazione, composta da soggetti pluripregiudicati, operava maggiormente sulla piazza di Vittoria ed hinterland, rifornendo i pusher soprattutto di hashish, particolarmente richiesto e diffuso fra i giovani e venduto anche nei pressi degli istituti scolastici

La scelta del nome dell’operazione “FUMO DAI FORI”, fa riferimento al costante e originale utilizzo da parte della consorteria criminale di “buchi” adibiti a nascondigli, dove veniva occultata la droga.