Debiti, usura e prospettive per il futuro: le proposte per le famiglie e per le imprese. E’ il tema del convegno che si terrà domani 27 giugno in Via Nino Martoglio a Ragusa patrocinato dall’ordine dei dottori commercialisti e dalla commissione di studio per le pari opportunità.

I lavori avranno inizio alle 15:30 con i saluti del presidente dell’ordine dei commercialisti Maurizio Attinelli, il Prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza e il presidente del Tribunale Biagio Insacco.

Dopo l’introduzione affidata a Maria Teresa Tumino, presidente dell’ordine commercialisti pari opportunità, saranno diversi i relatori che tratteranno i vari temi legati al tema del convegno, tra questi: Antonietta Donzella, giudice presso il tribunale di Ragusa, il vice Prefetto Ferdinando Trombadore, Giorgio Salerno, comandante della GDF di Ragusa, Eliana Giudice, presidente Fai Antiracket Vittoria e, ancora: Vittorio Avveduto, referente presidio Libera Ragusa, Gabriele Vaccaro, banchiera ambulante banca etica, Tuccio di Stallo, del Foro di Ragusa, Giuseppe Iacono, consigliere Odcec Ragusa.

I lavori termineranno alle 18:30 e la partecipazione consentirà la maturazione di 3 crediti formativi. A moderare i lavori sarà la vice presidente Odcec Francesca Mazzola.