Ragusa – Ubriaco alla guida. Carabinieri e Polizia di Stato arrestano pregiudicato per resistenza a Pubblico Ufficiale

polizia-carabinieriUbriaco, investe una donna alla guida dell’auto, inveisce contro la stessa, sebbene fosse la vittima. Due poliziotti liberi dal servizio, ieri sera in c.so  Vittorio Veneto a Ragusa, hanno notato la scena e si sono avvicinati al  giovane, che è un pregiudicato di 31 anni di Caltagirone, Giosuè Bilardo. Lui ha minacciato i poliziotti che hanno chiesto i documenti  e, nonostante gli inviti a calmarsi,  ha inveito anche contro i carabinieri intervenuti con una pattuglia dopo avere notato lo strano movimento nella zona.

Bilardo si è scagliato contro un poliziotto, che gli aveva chiesto una seconda volta i documenti,  cercando di colpirlo ma l’ intervento del collega e dei Carabinieri, ha bloccato l’aggressione.

La Squadra Mobile e i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno arrestato BILARDO con l’accusa di resistenza, minacce, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Inoltre il pregiudicato è stato sottoposto all’alcoltest, considerato l’evidente stato d’ebbrezza e il forte odore di alcol.

I riscontri sono stati positivi ed il tasso aveva quasi raggiunto il livello massimo, il più grave. Pertanto il veicolo è stato sequestrato, la patente ritirata e l’uomo dovrà rispondere anche di guida in stato d’ebbrezza.

Il 31enne è stato arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca