Sarà Carlo Muratori a chiudere Hybla Music Aid 2018, oggi pomeriggio, al Teatro Marcello Perracchio di Ragusa.

Hybla Music Aid è un evento che fa parte delle attività di servizio verso la collettività dei LIONS, la maggiore charity al mondo con oltre 1.400.000 soci e oltre 46.000 club presenti in 200 nazioni.

L’evento  è stato ideato da Gaetano Gibilisco (presidente del LIONS Club Ragusa Monti Iblei), ed è stato sviluppato con Andrea Giummarra (presidente del LEO Club Ragusa), con Carmela Carrubba (presidente del Lions Club Scicli Plaga Iblea), e con la collaborazione di Eloisa Amarù (segretaria del Lions Club Scicli Plaga Iblea).

Numerosi gli artisti che saliranno sul palco:

Alessandro Lorefice,  il più giovane.  Interprete della 61esima edizione dello  Zecchino d’Oro che si è appena concluso, andato in onda su Rai Uno dal 10 novembre al 1° dicembre. La sua “Metti avanti il cuore”, cantata in coppia con Alina Cossu, in classifica si è posizionata al nonno posto;

Alessandro Gibilisco, anche lui  ha vissuto l’esperienza dello Zecchino d’Oro. Nella  60esima edizione, nel 2017, ha interpretato la canzone “Mediterraneamente”, giunta al terzo posto nella classifica finale.

Alice Martino. Lei ha partecipato alla 58esima edizione dello Zecchino d’Oro,  ha cantato in coppia con Giorgia Salerno la canzone “Le impronte del cuore”.

Carla Gibilisco. Anche questa artista ha vissuto l’esperienza dello Zecchino d’Oro, era l’edizione numero 55, la ragusana Carla ha cantato “Tarantella della Mozzarella”.

Blackout, una Pop Band che si è formata circa un anno fa,  i componenti sono: Damiano Di Mauro, chitarra e voce, Sergio Cannata, chitarra elettrica, Giuseppe Girlando, basso, Marco Cannata, tastiera, Giulio Raffo, batteria. Hanno un età compresa tra 11 e 14 anni. La band è seguita nella scelta dei brani e degli arrangiamenti dal Maestro Peppe Arezzo. Sono stati  già ospiti di importanti manifestazioni, e altre ne vivranno, come il nuovo talent de La5 dal titolo “iBand”, e, a fine anno, una sorpresa in RAI.

–  Spagetti&Roll, band attiva dal 2015 che presenta un vero e proprio tributo ai grandi classici della canzone italiana shakerati in chiave rock.I componenti degli Spaghetti&Roll sono: Sarah Iacono,cantante e bassista, Nicola Cascone, chitarra, Enrico Puccia alla batteria.

Kawabonga.

A chiudere l’evento, come si diceva prima, Carlo Muratori, artista fra i più autorevoli e storici cantautori siciliani. Durante la sua quarantennale carriera artistica ha alternato sapientemente l’impegno nel recupero di antichi canti di tradizione orale alla composizione di nuove canzoni. Di questo suo prezioso lavoro è ricca la sua discografia che conta una dozzina di album.

La finalità solidale di questa rassegna è indirizzata sia a livello locale che a livello internazionale. I fondi che saranno raccolti, al netto delle spese necessarie per sostenere l’evento (ridotte al minimo), saranno equamente distribuite al Convento del Rosario di Scicli per le attività rivolte all’infanzia, ed alla LIONS Club International Foundation per i Paesi in via di Sviluppo.

La manifestazione, che gode del  patrocinio del Comune di Ragusa che ha concesso l’uso del Teatro “Marcello Perracchio, sarà  presentata da Giovanni Giannone e Federica Gibilisco.

Start ore 18.