alessandro scataStava cedendo la droga ieri in piazza San Giovanni a Ragusa a un gruppo di minorenni ma la Squadra Mobile, che lo seguiva da giorni, lo ha bloccato e perquisito. Alessandro Scatà, 24 anni, noto alle forze dell’Ordine, non ha opposto resistenza ed è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti  3 involucri di carta stagnola contenenti marijuana, che stava cedendo ai giovanissimi. Il controllo della polizia è stato esteso nell’abitazione di Scatà dove sono stati rivenuti altri 43 involucri di marijuana racchiusi in una carta stagnola, 62 grammi, già confezionati e pronti per essere spacciati e un bilancino di precisione per pesare lo stupefacente. Il materiale e la droga sono stati sequestrati.

Scatà era pedinato da tempo e su di lui pendono precedenti di polizia per lesioni personali, armi, minacce e resistenza a P.U., furto ed inosservanza agli obblighi inerenti la Sorveglianza speciale.

“La Polizia di Stato continua la propria attività di contrasto al crimine sia esso organizzato o meno. L’arresto degli spacciatori che vendono droga ai minori è fondamentale per la tutela dei più piccoli e per scoraggiare definitivamente coloro che credono di poter fare dello spaccio una professione”.

Viviana Sammito