Il Nucleo di Polizia Edilizia del Comando Polizia Municipale ha attuato un’intensa attività di controllo dei cantieri edili sul territorio comunale, con servizi mirati alla repressione degli abusi edilizi.

Nell’ambito dell’attività il 20 dicembre scorso è stata accertata in una zona centrale di Ragusa, via degli Abeti, nel lastrico solare di un edificio, l’esecuzione di una sopraelevazione abusiva per una superficie di circa 170 metri quadrati ed una cubatura di circa 515 metri cubi, eseguita con struttura portante mista con blocchi di mattoni forati e calcare tenero e  sovrastante tetto di copertura con due falde inclinate.

Il proprietario non è stato in grado di esibire alcuna autorizzazione per la regolarità delle opere realizzate.

Al fine di evitare il completamento delle opere, il manufatto in sopraelevazione, ancora allo stato rustico ed in corso di realizzazione, è stato prontamente sottoposto a Sequestro Preventivo di Polizia Giudiziaria ed il proprietario  denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Su richiesta del pubblico ministero, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ragusa ha convalidato il sequestro operato dalla Polizia Municipale.