A Roma il sindaco Federico Piccitto, presso la Sala verde di Palazzo Chigi, ha firmato la convenzione dell’atto legato alla realizzazione a Ragusa del progetto della metropolitana di superficie.




L’accordo  sottoscritto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, rappresentata dal Segretario generale Paolo Aquilanti, regolerà i rapporti  tra le parti per ciò che concerne l’erogazione in favore del Comune del finanziamento di 18 milioni di euro delle risorse previste per il programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane.

Il Comune  di Ragusa ha infatti  partecipato al  bando approvato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016 presentando il progetto di realizzazione della metropolitana di superficie che è stato ammesso a finanziamento.

Il primo cittadino di Ragusa ha poi incontrato l’ing. Maurizio Gentile della Rfi, società che è coinvolta nella progettazione e realizzazione dell’opera pubblica per quanto concerne gli interventi sulla linea ferrata.