Nel corso dei servizi di controllo del territorio, rinforzati nel fine settimana, la Compagnia di Ragusa ha impiegato numerose pattuglie sul capoluogo ibleo al fine di prevenire e reprimere i reati in genere. Ed è stata proprio una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ad imbattersi, nel pomeriggio, in un giovane che percorreva la Via Di Vittorio, nei pressi del carcere e che alla vista della pattuglia ha repentinamente cambiato direzione accelerando il passo. L’atteggiamento ha immediatamente destato sospetto nei militari che lo hanno seguito e fermato.

Il 21enne ha immediatamente mostrato segni di nervosismo, al controllo in banca dati è risultato già avere una segnalazione quale assuntore di sostanze stupefacenti. La perquisizione sul posto ha consentito ai militari di rinvenire nello zaino del ragazzo circa 37 grammi di marijuana e 3 di hashish, confermando i sospetti. A casa dello stesso sono stati inoltre trovati un bilancino di precisione e del materiale per la suddivisione ed il confezionamento in dosi della sostanza.

Il 21enne ragusano è stato pertanto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto. La sostanza ed il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati per le successive analisi di rito e la distruzione.