Ragusa – Servizi antidroga nelle scuole. La Polizia di Stato sequestra stupefacente. Segnalato un giovane studente

polizia droga nella scuolaNell’ambito dell’attività di controllo del territorio l’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa ha dato seguito ad una specifica attività finalizzata alla prevenzione e al contrasto dello spaccio e dell’assunzione di sostanze stupefacenti tra i giovani, all’interno di istituti scolastici.

Grazie all’attenzione e alla stretta collaborazione dei dirigenti dei principali  plessi scolastici di Ragusa personale dell’Ufficio Volanti, della Squadra Mobile e del Reparto Cinofili di Catania coordinati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno dato seguito ad un’intensa attività antidroga che ha portato al sequestro di un certo quantitativo di stupefacente ritrovato all’interno dei locali scolastici.

Durante i controlli il cane antidroga Alan ha rinvenuto diverso quantitativo tra hashish e marijuana nascosta all’interno di un’aula nonché di un locale adibito a laboratorio.

Uno studente ventenne ha cercato di disfarsi dello stupefacente prima dei controlli ma non è passato inosservato agli occhi dei poliziotti che hanno provveduto nei suoi confronti al sequestro e alla segnalazione in Prefettura quale assuntore.

Sono stati controllati tutti gli ambienti comuni e le zone di parcheggio ed in più occasioni “Alan” ha segnalato la presenza di residui di sostanza stupefacente, con indicazione che con molta probabilità addosso ai soggetti segnalati nelle ultime ore era transitata della sostanza stupefacente.

In totale sono stati sequestrati diversi grammi hashish e marijuana e segnalati diversi giovani.

L’attività di prevenzione con particolare attenzione al mondo giovanile continuerà nei prossimi giorni al fine di contrastare la diffusione di sostanza stupefacente con l’obiettivo di tutelare gli studenti ed assicurare loro un sano e sereno ambiente in cui crescere nel rispetto delle regole.

 

Foto: repertorio novetv

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca