Ragusa – Salvatore Scatà spacciatore recidivo. Ancora minorenni che acquistano droga in Piazza San Giovanni

scata' salvatoreE’ tornato in carcere Salvatore Scatà, arrestato dalla Squadra Mobile neanche due settimane mentre cedeva droga in piazza San Giovanni, a Ragusa. E’ stato scoperto una seconda volta mentre cedeva lo stupefacente a due minorenni.

Due ragazzini fermi vicino Piazza San Giovanni  a Ragusa ieri si guardavano attorno con circospezione, come se stessero aspettando qualcuno. Non è passato inosservato alla polizia l’atteggiamento di una ragazzina di appena 16 anni che è scesa nella villetta appena sotto la piazza, ha acquistato per 5 euro marijuana, seguita da un altro ragazzino anche lui sedicenne che ha acquistato un altro pezzo di droga. Il loro pusher è il 22enne, già noto alle forze dell’Ordine, Salvatore Scatà, preso con le mani nel sacco, è tornato in carcere con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di stupefacente. Lui era già stato arrestato per lo stesso reato  neanche un mese fa sempre in piazza San Giovanni e in compagnia di un albanese, noto per l’accoltellamento della sua ragazza rumena a seguito della cessione della droga ad Alessandro Greco, arrestato per il tentato omicidio. Ieri Scatà era seduto insieme con alcuni amici facendo finta di parlare ma si guardava sempre attorno per non essere sorpreso dalla Polizia.

Il 22enne ha nascosto negli slip altri 5 grammi di droga, mentre la ragazzina aveva nascosto la  bustina nel reggiseno e negli uffici della Squadra Mobile di Ragusa è stata fatta spogliare da una poliziotta ed è stata invitata a consegnare la partita di marijuana. Emerge sempre di più il dato della presenza di minori in piazza San Giovanni intenti a cercare droga, il fenomeno nonostante i numerosissimi arresti dell’ultimo mese e le decine di denunce e segnalazioni ha subito una battuta d’arresto ma il desiderio di drogarsi è superiore rispetto a tutto, quindi resta sempre un punto molto sensibile.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca