Ragusa – Riunito il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Manifestazioni di alto profilo in totale sicurezza

prefetto librizziManifestazioni di alto profilo in totale sicurezza. E’ l’obiettivo della prefetta, Maria Carmela Librizzi, che ieri ha riunito il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica cui hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine, il Sindaco Federico Piccitto, e il Comandante della Polizia locale di Ragusa, Giuseppe Puglisi per la predisposizione di adeguate misure di prevenzione e vigilanza connesse ai prossimi eventi che si svolgeranno a Ragusa.

In particolare i dispositivi di sicurezza riguardano il “Festival della Tragedia Greca” la cui conferenza è stata aperta ieri pomeriggio. Stasera  e domani l’appuntamento è con un’opera di Eschilo e una conversazione sulla tragedia “Sette contro Tebe”.

“A tutto volume” dal 16 al 18 giugno e “Il Vittoria Jazz Festival” dal 16 al 25 giugno  sono gli altri due eventi al centro del piano della sicurezza. per quest’ultimo spettacolo è previsto un altro incontro in prefettura  martedì 13 giugno.

Queste le disposizioni:   adozione di mezzi di sbarramento per ostacolare l’accesso da parte di  mezzi pesanti alle piazze –  sede degli eventi.  L’individuazione di vie di fuga con l’impiego di personale della protezione civile, da dotare di strumenti sonori per eventuali comunicazioni ai partecipanti.

Il Sindaco grillino, Federico Piccito, per evitare le polemiche che sono state sollevate nei confronti della prima cittadina di Torino che rappresenta il suo stesso partito, Chiara Appendino a seguito dei disordini in piazza per la finale della Champions League,  ha deciso di adottare un’ordinanza di divieto di vendita in bottiglie di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore di vetro, altre bevande contenute in lattine e in bottiglie di vetro.

La Prefetta  diramerà una circolare a tutti i Sindaci dei Comuni della Provincia informandoli della recente direttiva emanata dal Ministero dell’Interno connessa agli eventi per la prossima stagione estiva, che sarà oggetto di una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica programmata per il 19 giugno.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca