Ragusa – Riapre, dopo anni, il consultorio familiare di Piazza Libertà

È stato chiuso per molti anni. Nel frattempo l’Azienda ha anche dovuto spendere somme ingenti per canoni di affitto, addirittura per un appartamento sito al piano di sopra.

Grazie allo sforzo congiunto della Direzione e dell’Ufficio Tecnico, la città torna in possesso dei locali, centralissimi, per il consultorio familiare. Nel cuore della città, con davanti un ampio parcheggio.

Si aggiungeranno al consultorio anche gli uffici del Registro Tumori aziendale, oggi allocati in affitto in Via Dante, e quelli del Team responsabile dell’addestramento ai corsi di primo soccorso, un’attività che impegna sempre più la azienda.

La cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali oggi, martedì 20 dicembre dalle ore 9.00 alle 10.00.

Al taglio del nastro sono stati invitati Autorità civili e militari e il Soprintendente alle Belle Arti di Ragusa Dr. Calogero Rizzuto.

“Una operazione di razionalizzazione della spesa: recuperiamo dei bellissimi locali nel pieno centro della città, aumentiamo la funzionalità degli uffici ma nel frattempo risparmiamo somme notevoli per gli affitti, con cui di fatto abbiamo finanziato i lavori di recupero” – ha detto il direttore generale Dr. Maurizio Aricò.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca