polizia-municipaleTre anni di duro ed entusiasmante lavoro hanno segnato le attività della polizia locale di Ragusa, diretta da Giuseppe Puglisi.

Il report del 2015 è stato presentato ieri mattina nella sede del comando di polizia locale nel capoluogo ibleo, alla presenza anche dell’assessore al ramo, Massimo Iannucci.

Una stretta sinergia ha legato amministrazione e polizia locale, la quale in un anno ha promosso oltre ai quotidiani servizi a tutela dell’incolumità pubblica e anche attività di prevenzione con le campagne di sensibilizzazione alla buona condotta quando si è alla guida di un veicolo anche con ospiti d’eccezione, come il cantante modicano, Giovanni Caccamo.

Il report illustra i dati del 2014 del 2015 tra i comportamenti più sanzionati la guida del mezzo senza la copertura assicurativa e il parcheggio in zone vietate. Il comandante Puglisi ha tenuto a precisare l’importanza dei corsi sull’educazione stradale agli studenti.

Occhio sempre aperto sul decoro urbano e sulla sicurezza pubblica.

Il report si avvale di due sezioni: destinazione dei proventi sulle sanzioni al codice della strada e telesorveglianza. I fondi derivanti delle contravvenzioni sono stati utilizzati per la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, della pista ciclabile a Marina di Ragusa, per la manutenzione ordinaria delle strade, per l’acquisto dei mezzi, mentre 87  telecamere sorveglieranno la città, a partire da febbraio.

Viviana Sammito