Ragusa – Regionarie: quattro candidati iblei per il M5S

movimento5stelleSaranno quattro gli esponenti iblei del movimento 5 stelle in lizza per le elezioni regionali del prossimo mese di Novembre. Si tratta dell’uscente Vanessa Ferreri, dell’ex assessore di Ragusa Stefania Campo di Patrizia Bellassai di Comiso e Carmelo Spata di Vittoria. Tre donne e un uomo per concorrere alla conquista di palazzo D’Orleans sotto la spinta, molto probabilmente, di uno dei leader indiscussi a livello regionale ovvero Gianfranco Cancellieri anche se ancora la votazione per decretare il candidato presidente della regione non è avvenuta, ma con molta probabilità sarà annunciata nel giro di poco tempo sul Blog di Grillo.

I quattro candidati dell’area iblea sono risultati tra i 62 più votati dagli iscritti al blog dal luglio 2016 nella votazione avvenuta martedi 4 luglio dalla ore 10 alle 19.

Per quanto riguarda invece la provincia di Ragusa è rimasto fuori dai giochi Andrea Sansone, candidato sindaco per la città di Modica nel 2013 così come non ce l’ha fatta la componente del Meetup di Ragusa Raffaella Ventura.

Insomma, dopo le ultime prestazioni non proprio positive, il movimento 5 stelle si prepara ad affrontare le regionali consapevoli che questo appuntamento è ben diverso delle amministrative. Sarà interessante capire se gli ultimi dati relativi alla possibilità di un altissima percentuale di astensionismo in Sicilia sarà a beneficio o meno del Movimento 5 Stelle che, comunque, crede nella possibilità di conquistare la sicilia.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca