Ragusa – Onorata Società a Birrocco venerdi 23 settembre

onorata societàTra assenze forzate e new entry la band dell’Onorata Società, anche quest’anno, si esibirà nella prima serata di Birrocco nel centro storico di Ragusa.

Grazie all’invito formulato dall’Associazione Ideology, l’Onorata calcherà il palco di piazza Libertà in un percorso di sound e testi appartenenti ai lavori discografici già noti e con qualche novità.
Tra l’altro ci potrebbe essere qualche performance insieme alla formazione Not The Fonda, anche loro in scaletta nella prima serata di Birrocco.

“Tutto sarà nella norma, anche se nei fatti così non è. – hanno anticipato i ragazzi dell’Onorata – Sino all’ultimo siamo stati in bilico se esser presenti o meno. Adesso che abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo, volevamo comunicare ai tantissimi amici e fan dell’Onorata che abbiamo passato qualche giorno veramente difficile. Venerdi prossimo, per la prima volta nella nostra storia, non sarà presente con noi Don Simone (Simone Cugnata), paroliere dell’Onorata insieme a Don Paolo (Paolo Cultrera) e Don Pino (Giuseppe Giummarra), e anima della nostra formazione. Nei giorni scorsi Simone ha avuto un grave problema di salute, per fortuna superato brillantemente, tanto da essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all’ospedale Cannizzaro di Catania. Adesso sta bene ed è in fase riabilitativa, dunque abbiamo ritenuto possibile onorare il nostro impegno con l’organizzazione di Ideology e con tutti i nostri amici.

Venerdi faremo u buddellu di sempre, dedicando questo concerto al nostro Don Simone che a breve tornerà sulla scena più scatenato di prima, ma purtroppo non per Birrocco.
L’altra novità – hanno proseguito i componenti della band – riguarda una delle voci dell’Onorata. Sul palco ci sarà insieme a noi Roberta Di Martino, la nostra unica musa femminile, subentrata a Stephanie Penna che ha lasciato la formazione per impegni professionali fuori dalla Sicilia e che sappiamo essere idealmente sempre con noi.

Detto ciò – hanno concluso i ragazzi – siamo sicuri che vi faremo divertire, che porteremo il nostro sound in mezzo a voi e che tutti insieme dedicheremo ogni testo, ogni interpretazione e ogni esecuzione al nostro Don Simone”.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca