Ragusa-Modica-Scicli collegate dal “Tour Barocco”

turisti a ragusa_iblaCerimonia inaugurale alle 17,30 di oggi, giovedì 24 agosto, in Piazza G.B. Hodierna, per l’avvio del “Tour Barocco”, il servizio di autolinea turistica regionale con autobus scoperti che collegheranno i comuni di Ragusa, Modica e Scicli.

“Utilizzare autobus scoperti per un tour nelle città barocche di Ragusa, Modica e Scicli – dichiarano l’assessore al turismo del comune di Ragusa Nella Disca e l’assessore ai trasporti e mobilità Antonio Zanotto – è certamente un modo per valorizzare ulteriormente il nostro territorio. Il “Tour Barocco” avrà caratteristiche predeterminate ed a fronte del pagamento di una tariffa unica, con possibilità di acquisto di biglietti scontati per bambini, gruppi e famiglie, verrà data ai fruitori del servizio la possibilità di salire e scendere dall’autobus alle fermate stabilite. Per il “Ragusa tour” inoltre alcune fermate sono state programmate in prossimità di ampi parcheggi della nostra città”.

Obiettivo del progetto è quello di valorizzare le attrattive turistiche dei tre territori iblei che vantano un ricco patrimonio di arte barocca. Il nuovo servizio è stato autorizzato dall’Assessorato regionale infrastrutture e mobilità a seguito della stipula di un’apposita convenzione tra i comuni di Ragusa, Modica e Scicli e la SAIS Trasporti, società che in atto espleta il servizio di trasporto pubblico locale in ambito regionale e che metterà a disposizione gli autobus scoperti.

Il percorso definito dal “Tour Barocco” è il seguente: Capolinea Piazza del Popolo ( Ragusa ), Corso Italia, Piazza Repubblica, Largo San Paolo, Corso Umberto (Modica), Largo Gramsci (Scicli), Corso Umberto ( Modica), Largo San Paolo ( Ibla),  via Ottaviano/ via Porta Walter (Ibla), Via Ottaviano/ via SS. Trovato ( Ibla), Piazza G. B. Hodierna/Giardini Iblei (Ibla), Largo Camerina/Duomo (Ibla), Piazza della Repubblica ( Ibla), Corso Italia (Ragusa), Piazza Libertà, Piazza del Popolo.

Programmato anche un Ragusa Tour con capolinea sempre in Piazza Del Popolo e fermate previste presso il parcheggio Tabuna, Largo San Paolo, Via Ottaviano / Porta Walter, Via SS. Trovato, Piazza G.B. Hodierna, Largo Camerina, Piazza Repubblica, Corso Italia, Piazza libertà, Piazza del Popolo.

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca