Martedì 30 aprile nel centro storico di Ragusa Superiore si svolgerà la “Notte Bianca”. L’Amministrazione comunale infatti, su iniziativa dell’assessorato al turismo e spettacoli, organizza l’evento che prenderà il via alle ore 21 e si svilupperà fino a tarda notte con una serie di iniziative dedicate alla musica, arte, spettacolo, food e sport.

Via Roma, Piazza San Giovanni, Via Coffa, Ponte Pennavaria, Palazzo INA, Piazza Fonti, Via Rosa, Palazzo Zacco, Piazza Libertà, sono i siti del centro storico di Ragusa Superiore scelti per ospitare gli eventi in programma. Novità di rilievo dell’edizione di quest’anno sarà l’interessante proposta, da parte di alcuni ristoranti della città che hanno aderito all’iniziativa, di un menu tipico per gli amanti della buona cucina e della tradizione, proposto dalla Confraternita dei Cenacolari dell’Antica Contea, associazione enogastronomica che si propone di ricercare e trasmettere le ricette tipiche del territorio ragusano.

Maggiori dettagli sulla “Notte Bianca” saranno resi noti lunedì 29 aprile, alle ore 11, presso la sala giunta: il sindaco Peppe Cassi e l’assessore al turismo e spettacoli Ciccio Barone, terranno una conferenza stampa.