polizia marina di ragusaOperazione Estate Sicura della Polizia di Stato che su disposizione del Questore di Ragusa ha ulteriormente rinforzato il dispositivo di sicurezza lunga tutta la fascia costiera affollata da turisti e villeggianti.

I servizi disposti riguardano sia profili di sicurezza in mare che il controllo del territorio sulle zone pedonali e a percorrenza veicolare di competenza delle principali località turistiche Iblee.

In particolare sono già in servizio due potenti acquascooter condotti dal personale specializzato della Squadra Nautica che assicureranno il controllo della fascia costiera locale verificando il rispetto delle prescrizioni imposte ai natanti, assicurando anche un servizio di soccorso in mare. Le moto d’acqua targate Polizia di Stato sono in grado di raggiungere direttamente la battigia implementando in tal modo anche il controllo sulle spiagge.

Due poliziotti a bordo di speciali biciclette controlleranno le zone pedonali di Marina di Ragusa avendo la possibilità di vigilare più agevolmente le zone più affollate.

Personale a bordo di un auto elettrica contribuirà a vigilare tutta la zona portuale e limitrofa.

Non da ultimo il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che assicura il costante controllo del territorio a bordo delle Volanti e Motovolanti della Polizia di Stato.

Per un’estate in cui il motto della Polizia di Stato e “ ESSERCI SEMPRE”.