Ragusa – La festa di San Giorgio. Bus navetta gratis

san-giorgio-ragusaOggi, sabato 27 Maggio e domani, domenica 28 maggio, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giorgio, verrà istituito un servizio gratuito di bus navetta da e per Ragusa Ibla con capolinea piazza Libertà – SS. Trovato. A renderlo noto è il Comando della Polizia Municipale di Ragusa che a seguito di precise disposizioni dell’Amministrazione comunale ha disposto che il predetto servizio sia garantito nei seguenti orari:

Sabato 27 maggio

–  dalle ore 18,00 alle ore 02,00

Domenica 28 maggio

–  dalle ore 16,00 alle ore 01,00

Negli stessi orari verrà inibito l’accesso dei veicoli a Ragusa Ibla, ad esclusione di quelli dei residenti e degli autorizzati.

La festa è iniziata come consuetudine venerdì sera: seguito da tantissimi fedeli il simulacro di San Giorgio Martire ha fatto il suo ingresso nel centro storico superiore della città.

La pioggerellina ha costretto a una variazione nel programma, facendo saltare la prevista sosta dinanzi al carcere; San Giorgio ha poi rispettato invece la sosta dinanzi all’ospedale Civile.

Quando il Simulacro è arrivato in piazza Cappuccini, sempre a causa della pioggia è stato coperto con un telo di plastica. Per questo motivo una sosta del simulacro nella chiesa di San Francesco. Poi si è andati avanti sino a piazza Ospedale dove il direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della salute, don Giorgio Occhipinti, ha tenuto un momento di preghiera per gli ammalati. Quindi la processione è proseguita sino ad arrivare nella chiesa della Sacra Famiglia.

I Festeggiamenti ovviamente continuano oggi con la seconda precessione per le vie del capoluogo ibleo a partire dalle ore 18.

Domenica infine i festeggiamenti conclusivi.

 

Foto: Salvo Bracchitta

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca