Video

Ragusa – Il ‘Vaffa’ della Nicita a Piccitto. La consigliera poi chiede scusa – video

La consigliera comunale di Ragusa, Manuela Nicità, fa il gesto dell’ombrello al sindaco Piccitto, la sua azione viene immortalata in video e diventa subito virale nel web. I fatti si sono registrati durante la “calda” seduta del consiglio comunale di Vernerdì notte quando, per sedare gli animi, sono dovuti intervenire gli agenti di Polizia.

Nel pomeriggio di ieri la consigliera, ex grillina, si è scusata attraverso un comunicato stampa:  Chi non c´era – ha scritto la Nicita – non può comprendere quanto l’ambiente fosse carico di frizioni e non può sapere a quante e quali provocazioni e angherie abbiamo dovuto subire. Dico questo, non per cercare giustificazioni al mio gesto, quello dell’ombrello, decontestualizzato e fatto diventare virale così, senza che se ne capissero le ragioni né gli umori di un’intera aula, ma cerco solo di far comprendere ai cittadini l’esasperazione cui ogni giorno l’Amministrazione Piccitto spinge i membri dell’opposizione, con atteggiamenti arroganti e facendosi beffe di ogni forma di rispetto e della democrazia. Un gioco, il loro –  nel quale sono caduta scioccamente, reagendo in modo davvero indecoroso per un Consigliere comunale in una sede istituzionale, nel bel mezzo di uno scontro politico di grande importanza.

Per questo chiedo scusa a tutti i cittadini ragusani per l’offesa che ho arrecato loro con il mio comportamento, sicuramente il più “colorito” tra tutte le urla, malignità, sbeffeggiamenti che si sono sono visti in quell’aula nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. Gesto dell’ombrello o meno oggi sento il dovere di chiedere scusa, sì, alla città, ma anche a me stessa perché ho pensato, in passato, che il M5S potesse essere realmente un partito capace di cambiare le cose, e invece hanno capovolto il sistema così tanto che Tomasi di Lampedusa gli farebbe un applauso”.

Pubblicità. Smaltimento rifiuti speciali pericolosi Sicilia - Ecodep

Pubblicità. Smaltimento rifiuti speciali pericolosi Sicilia – Ecodep

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca