Scicli e la sua spiaggia più famosa, quella di Punta Pisciotto a Sampieri, sono state teatro, nei giorni scorsi, della trasmissione televisiva di Sky Arte “Master of photography 2”.

Si tratta di un reality prodotto dalla prestigiosa casa “Ballandi Arts”, che vede alcuni fotografi professionisti europei confrontarsi sul tema della fotografia in luoghi dal grande fascino e suggestione.

L’amministrazione comunale di Scicli ha condiviso il progetto editoriale, supportando la troupe che ha accompagnato i fotografi concorrenti lungo la spiaggia di Pisciotto. Tre i siti su cui i professionisti della fotografia si sono confrontati: Ragusa Ibla, il Castello di Donnafugata, e Sampieri.

Il programma televisivo viene trasmesso in contemporanea in cinque nazioni: Germania, Italia, Regno Unito, Austria e Irlanda, e andrà in onda in primavera.

Nella giuria c’è, fra gli altri, Oliviero Toscani.

Il programma è realizzato interamente in inglese e poi doppiato nelle altre lingue.

“E’ una inedita vetrina internazionale per Scicli e il territorio ibleo –commenta il sindaco di Scicli Enzo Giannone-. La promozione delle nostre spiagge è una delle direttrici della nostra azione di marketing del territorio”.

caterina riccottiA sostenere l’iniziativa l’assessore al turismo Caterina Riccotti, che ha ricordato come il posizionamento strategico in un target culturale alto e di cultura sia, in termini di comunicazione, una scelta adeguata alle aspettative turistiche della città.