Il 4 febbraio ricorrerà la giornata mondiale contro il cancro e, per l’occasione, l’Ordine dei Medici di Ragusa, insieme all’Asp provinciale, sarà in prima linea per sensibilizzare gli studenti sul delicato argomento. I medici incontreranno gli studenti dei Licei (Classico e Scientifico) di Ragusa e del Liceo Scientifico dei Modica.

I medici coinvolti, del territorio e dell’Azienda Sanitaria, nell’ iniziativa saranno i dottori Mario D’Asta, Iole Campo, Rosario Tumino per il Liceo Scientifico Enrico Fermi e i dottori Sonia Cilia e Stefano Leggio per il Liceo Classico Umberto I° di Ragusa. Saranno presenti a Modica, presso il Liceo Scientifico Galilei-Campailla i dottori Giovanni Adamo, Laura Pisana e Giovanni Sarcià.

“L’intento- spiega Rosa Giaquinta, presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Ragusa-  è richiamare l’attenzione dei nostri ragazzi verso corretti stili di vita ai fini di prevenire l’insorgenza di patologie oncologiche. Questa iniziativa vuole confermare l’impegno dell’Ordine dei Medici della nostra provincia, a tutela della salute della nostra collettività”.