Domani, giovedì 19 ottobre alle ore 16 nella Sala dell’ex cinema Ideal, piazza Libertà – Ragusa –  si terrà la Giornata della Trasparenza dell’Azienda Sanitaria di Ragusa.

L’ Asp ha  organizzato un incontro aperto a tutti gli interlocutori interessati: cittadini, utenti, istituzioni, terzo settore, associazioni, organizzazioni sindacali e di categoria.

L’evento costituisce un’occasione per parlare di una problematica molto discussa, negli ultimi tempi,  quella delle vaccinazioni.

All’incontro saranno presenti dr. Salvatore Lucio Ficarra, Commissario dell’Asp di Ragusa  il dr. Giuseppe Ferrera, Direttore Servizio Epidemiologia – Dipartimento Medico di   Prevenzione, il dr. Salvatore Criscione, Presidente Comitato Consultivo Aziendale – Asp Ragusa, la dr.ssa Filomena Bianco, Dirigente Scolastico provinciale.

Don Giorgio Occhipinti, Direttore Ufficio Diocesano Pastorale della Salute, condurrà i lavori della Giornata.

«Con questa iniziativa abbiamo  la possibilità di fornire ai cittadini informazioni utili per gestire meglio la propria vita quando hanno una patologia. Parlare di vaccinazione, avendo approccio corretto,  ci permette di capire come grazie a essa si sono salvate tantissime vite e sempre grazie a questa tecnologia non ci sono più alcune malattie o, quanto meno,  si sono ridotte in numero» ha affermato il dr. Ficarra.