Cambio al vertice nella Guardia di Finanza di Ragusa. Dopo tre anni il colonello Claudio Solombrino lascia la reggenza provinciale della fiamme gialle per trasferirsi presso il il Comando Reparti Speciali di Roma. Al suo posto subentra un altro campano, Giorgio Salerno, proveniente dal Comando Regionale Lazio, dove ha svolto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni.

Durante la conferenza stampa Solombrino ha illustrato i risultati ottenuti in questi tre anni di attività con azioni mirate per lo più alla lotta all’evasione, al contrasto degli illeciti in materia di spesa pubblica.

Dal report presentato da Solombrino, oltre ai numeri importanti delle operazioni portate a termine, emerge anche una forbice ampissima tra le disponibilità patrimoniale sequestrate, circa 6.700 mila euro, e le proposte di sequestro avanzate dalla GDF alla Procura che ammontano circa a 80 milioni di euro. In ogni caso l’attività delle fiamme gialle è stata proficua e Solombrino ha tenuto a sottolinearloAl suo posto, quindi, il colonello Giorgio Salerno che ha annunciato di voler proseguire nel solco del suo predecessore.