vigili_del_fuocoFuga di gas stamattina alle 8:30 circa in via Natalelli a Ragusa.

La fuga pare sia avvenuta a causa di alcuni lavori di scavo eseguiti sul posto da parte di una ditta.

Per motivi di sicurezza è stata evacuata la zona. Molte famiglie sono state invitate a lasciare casa. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.

E’ stata chiusa e cinturata la zona.

AGGIORNAMENTO NEWS

Eliminata la fuga di gas della conduttura all’interno della Vallata Santa Domenica a Ragusa che corre sotto il Ponte Nuovo. Una squadra dei Vigili del Fuoco e di tecnici dell’azienda che fornisce il Gas sono prontamente intervenuti per bloccarne la fuoriuscita.

Il problema si è verificato stamattina nel corso dei lavori nella Vallata Santa Domenica in quanto l’impresa che sta eseguendo gli interventi in programma ha inavvertitamente con un piccolo escavatore causato la rottura della conduttura della rete metanifera.

A seguito di ciò, per motivi precauzionali, le strade limitrofe a Piazza Libertà ed in particolare la via Natalelli che delimita una parte della Vallata Santa Domenica, erano state chiuse al transito veicolare. Inoltre sono stati fatti evacuare alcuni uffici , abitazioni e negozi che gravitano nella zona in cui si è registrato il problema.

Nella tarda mattinata, superata l’emergenza, è stata quindi anche riattivata la circolazione stradale.