SONY DSC

I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno rinvenuto hashish e marijuana, già pronte per essere smerciate e immesse sul mercato. E’ stato arrestato un 30enne ragusano nel corso della perquisizione domiciliare, sorpreso con un ingente somma di denaro, pur risultando disoccupato.

Era sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Ragusa ed è stato fregato dal fiuto infallibile dei cani del Nucleo carabinieri cinofili di Nicolosi. Durante una perquisizione domiciliare è scattato l’arresto nei confronti di un 30enne ragusano, Alessio Solarino, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, che in casa aveva realizzato uno shop dello stupefacente. Le unità cinofile hanno annusato subito la droga, sebbene sia stata bene occultata all’interno dei mobili della cucina: Rinvenute dosi di tutti i tipi: dall’hashish alla marijuana, sequestrato un coltello a serramanico, ancora intriso della stessa sostanza stupefacente trovata poco prima e, quindi, sicuramente utilizzato per tagliarla,  suddividerla in dosi da spacciare al minuto. Trovati anche due bilancini di precisione utile per pesare le dosi. Oltre allo stupefacente già suddiviso per essere venduto, Solarino è stato trovato in possesso di oltre 20 semi di canapa indiana, con cui impiantare altrettante piante da cui ricavare altro stupefacente da immettere sul mercato. Inoltre, occultato in un cassetto, erano ben nascosti 260 euro, ritenuti il provento dell’attività di spaccio, considerato che il trentenne risulta disoccupato. I militari ritengono che la somma sia stata tenuta  da parte magari per acquistare, all’ingrosso, di altro stupefacente da spacciare.

SOLARINO Alessio cl.86Solarino, ristretto ai domiciliari in attesta della convalida dell’arresto, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Le indagini continuano per individuare la provenienza dello stupefacente e per cercare di capire se l’arrestato sia il componente di una più vasta rete di spacciatori operante sulla piazza di Ragusa.

L’ attività di controllo del territorio, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri, continuerà anche nei prossimi mesi, proprio per tenere alta la lotta contro gli spacciatori di droga.

Viviana Sammito